Ritiro referti di laboratorio on-line Ritiro dei referti di laboratorio online

Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale

Rassegna Stampa Rassegna Stampa

Il corretto uso dei servizi di emergenza-urgenza Esenzioni Reddito Regione Veneto Cup Urp
Moduli Linea amica Operazione trasparenza Amministrazione Trasparente Iniziative in Corso Ulss19 in Cifre Link Utili

 

ULSS 19 - Home Page  »  Comunicazione  »  In primo piano  »  Eventi  »  Giornata internazionale delle persone disabili

3 dicembre 2014 - Giornata internazionale delle persone disabili

Categoria: Eventi

Mercatino, murales e premio solidarietà d'impresa gli avvenimenti del 3 dicembre


Pubblicato il: 3 dicembre 2014

Dalle ore 8.15 distribuzione di un volantino nei punti di accesso dell’ospedale e nei centri socio-sanitari del territorio (Porto Viro, Taglio di Po, Porto Tolle) contenente una breve descrizione sul significato della giornata quale stimolo di riflessione per la popolazione; la distribuzione sarà effettuata da persone disabili abbinate a familiari del gruppo di auto-mutuo-aiuto nelle diverse dislocazioni.

Ore 9 avvio della mostra-mercato all’entrata dell’ospedale con l’oggettistica realizzata dalle persone disabili afferenti ad alcune associazioni , servizi e cooperative locali.

Ore 10 inizio dell’attività pittorica con la realizzazione di un murales a tema nel tunnel di collegamento tra gli ospedali, realizzato da un gruppo di persone disabili ed altri cittadini interessati e coinvolti, coadiuvati e supervisionati da due giovani e motivati studenti del Liceo artistico.
Ognuno potrà apporre, con la metodologia della spugna, lo stampo sul muro di una palla o un mattoncino che si fonderanno e confonderanno all’interno dell’opera indistintamente.

Ore 10.30 inaugurazione della mostra di quadri con la tecnica del mosaico realizzata dai ragazzi disabili dell’associazione Pianeta Handicap sez. di Adria.

Ore 12 consegna del “Premio solidarietà d’impresa” per le aziende, cooperative, enti ed istituzioni locali che collaborano con l’U.O.S. Disabilità per gli inserimenti lavorativi delle persone disabili. Verranno premiate le aziende che hanno realizzato delle assunzioni e quelle che hanno offerto la disponibilità per inserimenti sociali in contesti lavorativi.
Verrà inoltre posta in evidenza la collaborazione con il centro commerciale “Il Porto” che con grande sensibilità e attenzione si è dotato di una carrozzina per rendere ancor più accessibile la struttura.

 

 


La manifestazione è organizzata con il gentile contributo di Bancadria, tipografia Medici di Adria e Coop Dusman.

 



Immagini

Servizi online

Il Cittadino

Sociale e Comuni

Assistenza Ospedaliera

Assistenza Distrettuale

Prevenzione

Consultorio Giovani

Consultorio Giovani

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it