Ritiro referti di laboratorio on-line Ritiro dei referti di laboratorio online

Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale

Rassegna Stampa Rassegna Stampa

Il corretto uso dei servizi di emergenza-urgenza Esenzioni Reddito Regione Veneto Cup Urp
Moduli Linea amica Operazione trasparenza Amministrazione Trasparente Iniziative in Corso Ulss19 in Cifre Link Utili

 

ULSS 19 - Home Page  »  Comunicazione  »  In primo piano  »  Avvisi all'utenza  »  1° giugno: è attivo il servizio di assistenza sanitaria ai villeggianti

1° giugno: è attivo il servizio di assistenza sanitaria ai villeggianti


1 giugno 2016

L'Azienda Ulss 19 di Adria riprende dal 1° giugno, come ogni anno in prossimità della stagione turistica, il Servizio di medicina di base ai villeggianti nelle località balneari di Rosolina mare e di Bonelli di Porto Tolle. Si ricorda che questo servizio è destinato al turista che non risiede nel territorio dell’Ulss 19, ha le stesse caratteristiche assistenziali del medico di famiglia ed è soggetto, come da normativa, al pagamento di una tariffa per la prestazione, stabilita ogni anno dalla Regione Veneto e che, secondo quanto disposto dalla Regione di residenza, può essere rimborsata o meno. Per i residenti nel Veneto è previsto il rimborso, tramite richiesta al Distretto della propria Ulss, per particolari categorie di persone, quali i bambini d’età inferiore ai 12 anni, gli ultra 60enni, i lavoratori e studenti dimoranti, per ragioni connesse all’attività lavorativa e di studio, fuori del proprio domicilio e, infine, i cittadini portatori di handicap il cui grado di menomazione è superiore all’80% ai fini dell’attività lavorativa.
Le tariffe per il 2016 sono di 21 euro per la visita ambulatoriale e di 31 euro per la visita domiciliare. Il ripetersi della prestazione, che non comporti ulteriore visita, ha una tariffa di 5 euro.
Come l’anno scorso, anche per il 2016 è assicurata 24 ore al giorno l’apertura dell’ambulatorio di Rosolina mare, secondo le seguenti modalità:

  • dal 1° al 30 giugno il medico sarà disponibile ogni giorno dalle 8 alle 20, festivi compresi, con visite ambulatoriali dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19 nel pomeriggio
  • dal 1° luglio al 15 settembre, tenuto conto della forte affluenza turistica, il medico sarà disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni festivi compresi, per garantire la continuità dell’assistenza medica ai villeggianti.

L’ambulatorio di Rosolina mare si trova in Via dei Lauri n. 76 ed ha numero telefonico 0426-68245.

Il servizio di assistenza sanitaria ai turisti in Bassopolesine si completa con la presenza a Bonelli di Porto Tolle, al villaggio turistico “Barricata Beach” con numero telefonico 0426/389930, di un medico nei giorni prefestivi e festivi, con orario dalle 8 alle 20, dal 1° giugno e sino al 28 agosto.
 



Servizi online

Il Cittadino

Sociale e Comuni

Assistenza Ospedaliera

Assistenza Distrettuale

Prevenzione

Consultorio Giovani

Consultorio Giovani

La tua ULSS cambia nome!

Dal 1 gennaio 2017,
in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, le due aziende Ulss 18 di Rovigo e 19 di Adria si uniscono nella nuova Azienda Ulss 5 Polesana
il sito web a cui fare riferimento è
www.aulss5.veneto.it